An Office Wherever nasce dalla fondamentale riflessione nata per caso, durante una discussione sul lavoro:"non sarebbe bello svegliarsi in qualsiasi parte del mondo, accendere il proprio notebook o tablet e iniziare a lavorare?". In effetti, a chi non piacerebbe poter essere ovunque e non doversi spostare per raggiungere il proprio posto di lavoro?
Sicuramente non in tutti i lavori sarebbe possibile optare per questo tipo di politica, ma ci sono molti lavori in cui "can be anywhere, remain quietly where you are" "puoi essere ovunque, rimanendo tranquillamente dove sei" .
In molti progetti, nelle assistenze, nelle consegne, nelle scadenze, grazie ai moderni sistemi tecnologici è possibile accorciare le distanze e/o evitare di affrontare viaggi di ore solo per riunioni che non durano in media mai più di 60 minuti. 
Molte volte, questi vincol, si scontrano con la riluttanza delle persone e la diffidenza nell'utilità e l'efficacia di mezzi alternativi alla presenza fisica delle persone. Altre volte invece, il non uso di questi mezzi, deriva semplicemente dalla non conoscenza degli strumenti.
An Office Wherever, pone come scopo principale la conoscenza degli strumenti che permettono di fare del mondo il proprio ufficio.
Lavorare da un bar, da un albergo, da casa o da qualsiasi altra postazione è lo scopo di chi vuol fare del proprio lavoro uno stile di vita ma non vuole che questo incida in modo sostanziale sulla qualità della stessa. 
Si pone come obiettivo, quello di suggerire alle persone, servizi, programmi, metodologie per avvicinare le persone a lavoro. Attraverso recensioni di programmi gratuiti, sistemi di gestione e metodologie che oltre a permettere di lavorare da qualsiasi postazione grazie solo a una connessione internet e un sistema di collegamento, di farlo in maniera più economica possibile, sfruttando quel grande ed enorme pozzo di servizi che si chiama internet.

0 commenti :

Posta un commento